martedì 26 febbraio 2008

Eppur si muove...


E' Domenico Tuccillo il coordinatore del PD ad Afragola.

Eletto a seguito di una lunga discussione, per acclamazione. Si è scelto inoltre di affiancargli un direttivo di 14 elementi, composto da un rappresentante per ciascuna lista, più 2 aggiuntivi per la lista Letta e uno aggiuntivo per le liste di Villari e Tuccillo.


In bocca al lupo...anche al sottoscritto, che, come Generazione U è entrato a far parte del direttivo stesso.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo a tutti!

Comunque, ecco il mio contributo sull'ambiente, vedi un pò se c'è qualcosa di positivo.

1) Potenziamento della raccolta differenziata, con il superamento della fase sperimentale e l'attivazione su tutto il territorio comunale. Tra le altre cose, aggiungere la separazione dell'umido (che adesso rientra nel "secco indifferenziato").

2) Istituzione di una "isola ecologica".

3) Raccolta differenziata obbligatoria anche nelle scuole (non con le "campane", ma proprio "classe per classe"). Quale luogo più adatto della scuola per educare i ragazzi, e dunque le famiglie, alla cultura della raccolta differenziata?

4) Non i "boschi" auspicati da qualcuno quella sera, ma accertarsi che la TAV S.p.a. rispetti i patti sull'area "verde" che dovrebbe attorniare la futura stazione (o magari mi ricordo o ho letto male?).

5) Pannelli solari per tutti gli edifici pubblici di Afragola.

6) Maggiore informatizzazione della "burocrazia" e degli "archivi", con conseguente risparmio cartaceo e velocizzazione delle pratiche.

Poi un'altra proposta, poco "elettorale" (e tra l'altro penso non condivisibile da tutti): un "sito provvisorio" per lo stoccaggio dei rifiuti, da usare nei periodi di emergenza, come in molti comuni campani che si sono così resi autosufficienti dal punto di vista dei rifiuti.
(a proposito, non c'entra niente con l'ambiente, ma visto che avrebbe le stesse proteste del sito provvisorio, lo dico lo stesso: vedrei bene anche un campo rom "regolare", in modo da evitare certi scempi che vediamo nelle nostre periferie, ad esempio quello vicino all'IKEA).

Antonio Iozzi ha detto...

Eheh...caro Francesco; ottime idee, alle quali lavoriamo già da tempo; e fa piacere vedere che altre persone la pensino come noi...ti ho mandato via mail il lavoro sul punto 6???Se no fammi sapere che te lo giro...

Anonimo ha detto...

No, ancora no. Mi farebbe piacere leggerlo: discutendo@yahoo.it