mercoledì 5 marzo 2008

1° PUNTO: Innovazione nella P.A.

Dovrà essere possibile sempre e comunque:
1) svolgere comodamente da casa le proprie attività e le proprie relazioni col Comune (certificati, documenti, moduli e pratiche) e gli altri enti locali.
2) controllare lo stato di avanzamento delle pratiche comunali on line. Così sapremo sempre e comunque dove si trovano le nostre pratiche, a che punto sono, se vanno in porto o magari non avanzano e perchè!
3) bilancio cristallino: totalmente espresso on line, in special modo per gare d'appalto, bandi e criteri di assegnazione dei lavori pubblici e degli incarichi professionali. Deve sempre essere possibile sapere chi ha vinto, come e perchè e se sta facendo il lavoro per il quale è pagato dal Comune.
4) posizionamento di chioschi telematici in periferia, in modo che anche chi non avesse internet possa beneficiare dei servizi on line, tipo BANCOMAT (ormai in uso fra la maggioranza dei cittadini).

Nessun commento: