mercoledì 19 marzo 2008

Diario di un candidato, 2°giorno

Ecco il futuro sindaco di Afragola. E' così!Dovrà essere così. Sarà lui a guidare la nostra città verso un nuovo Rinascimento.

Biografia_________________

Francesco Domenico Moccia, afragolese, cinquantotto anni, è professore ordinario di progettazione urbanistica all’Università degli Studi di Napoli Federico II ove ha svolto diversi incarichi amministrativi, quali la direzione del Dipartimento di Urbanistica e il coordinamento del Master in Pianificazione dello sviluppo locale.

Socio di diverse organizzazioni nazionali e internazionali del settore, è rappresentante nazionale dell’Associazione Europea delle Scuole di Pianificazione per la quale ha organizzato l’ultimo congresso cui hanno partecipato oltre 600 professori provenienti da 40 nazioni.

Membro del Direttivo Nazionale dell’Istituto Nazionale di Urbanistica, il professore è anche dirigente nazionale della Società Italiana degli Urbanisti.

Partecipa alla redazione di alcune riviste specializzate quali “Urbanistica Informazioni e Critica della Razionalità Urbanistica”.

Ha pubblicato articoli su European Planning Studies, Urbanistica, Urbanistica Informazioni, Archivi di Studi Urbani e Regionali, Controspazio, CRU, Finalità dell’Architettura.

Ha curato la pubblicazione di 21 volumi ed ha redatto più di 90 saggi pubblicati in libri o riviste sugli argomenti della storia e teoria dell’architettura, della teoria della pianificazione, l’urbanistica, le politiche urbane, la pianificazione e politiche per lo sviluppo.

Ha ricoperto il ruolo di Vicesindaco ed assessore all’urbanistica nell’amministrazione Caccavale. Attualmente è assessore provinciale all’urbanistica ed al PTCP.

Ha partecipato alla costituente nazionale del Partito Democratico.

Nessun commento: