giovedì 29 novembre 2007

Nasce...DAL BASSO...


Piccole idee che crescono. Ieri sera, un manipolo di giovani coraggiosi ha dato via al primo progetto per migliorare la partecipazione, la conoscenza e l'informazione locale per i loro coetanei di Afragola, Caivano, Casalnuovo, Casoria e Cardito.E' l'idea di "dal basso", generare una piattaforma on line curata dal nostro folto gruppo di redazione, che come vedrete sarà pronto a trattare diversi argomenti cari alle nuove generazionei; dalla politica allo sport, dalle serate nei locali all'attualità, dal sesso all'arte e così via. Nasce on-line. Dinamica, facilmente consultabile. E'questione di giorni...si tratta di un'idea privata e quindi necessariamente avrà bisogno dei suoi tempi. L'obiettivo e' di maturare sul web, cementare la redazione per poi sbarcare nelle edicole, arrivando ad una versione cartacea dello stesso. Che si sappia, la nostra idea è quella di stimolare la partecipazione; di aggregare forze e menti. E già dal nome intendiamo dare questo tipo di messaggio. Abbiamo un dubbio e vi chiediamo cosa ne pensate; il nome del sito non può essere www.dalbasso.it perchè è già occupato. Le alternative sono due www.dalbasso.biz o www.corrieredalbasso.it; voi che ne pensate? A me piace più il secondo, perchè finisce con una estensione più comune e mette in risalto il concetto di "giornale" che pure vogliamo concretizzare in un secondo momento. Il primo ha il pregio di essere diretto e di limitarsi al nome del nostro gruppo di lavoro in maniera precisa. Dal basso...perchè?Perchè siamo alle nostre prime armi, perchè vogliamo partire dalla base, dai cittadini, ascoltare i problemi che arrivano dal basso, portarli in alto; dal basso perchè è la condizione di chi vive nelle tante Napoli disagiate al mondo...dal basso è così perchè nella nostra regione, qualsiasi ragazzo, non può fare altro che partire proprio da lì...dal basso!

17 commenti:

Anonimo ha detto...

quoto per corrieredalbasso.it
by renato

Anonimo ha detto...

Anche io per corrieredalbasso.it

Sergio :-)

Antonio Iozzi ha detto...

ottimo renato...anke io! corrieredalbasso.it

Marco ha detto...

voto corriere dal basso

bravi

Anonimo ha detto...

www.dalbasso.biz

Gianluca;)

Anonimo ha detto...

www.dalbasso.biz

Anonimo ha detto...

preferirei che il sito prendesse il nome della futura associazione e non del futuro giornale....quindi per me andrebbe meglio www.dalbasso.biz....
al limite proporrei o www.cominciamodalbasso.it o www.partiamodalbasso.it o www.emergiamodalbasso....

Antonio Iozzi ha detto...

Ragazzi, quando lasciate un commento...ci dite chi siete?Grazie mille...

Antonio Iozzi ha detto...

Al di là di quello che sarà il risultato finale, sono contento della partecipazione e dello stimolo che questa piccola grande idea ha suscitato in voi. Il nome è importante, ma non è l'ultimo stadio della discussione. L'importante saranno i contenuti di questa finestra on line sulla nostra realtà...

Anonimo ha detto...

corriere dal basso? ma se ad afragola i bassi manco ci sono! Fosse stata una pubblicazione dei quartieri spagnoli, l'avrei capito... Scherzi a parte, la testata è cosa seria. Significativa sì, ma non descrittiva. Io sceglierei "Senza fili", come un bellissimo album di bennato. Che ne dite?

Antonio Iozzi ha detto...

AAAAHEEE... :-) A parte che anche dai c'è un "centro storico" che ricorda appunto i quartieri spagnoli...cmq...
to',non mettiamo altra carna a cuocere, altrimenti qui dal nome, non ce ne usciamo più!!!

Anonimo ha detto...

ok, niente carne a cuocere qua, mica siamo chef...

Anonimo ha detto...

io voto per dalbasso.biz
anna a =)

Anonimo ha detto...

voto dalbasso.biz

Andrea A.

Anonimo ha detto...

io voto per corriere dal basso! maria.m

Anonimo ha detto...

dal basso o dall'alto, purchè si racconti quanto si vede e non solo ciò in cui si crede.
Lasciate l'ideologia a casa e occupatevi delle notizie.
Un disoccupato col proprio disagio, una strada rotta e mai riparata, una stazione che non arriva, la viabilità bloccato od impazzita, le scuole che manco in Africa , e credetemi, basta con la camorra. Il mondo ci ride addosso !
Francodimeglio

Antonio Iozzi ha detto...

Caro Francesco; sono perfettamente d'accordo con te.
Non aspettiamo altro...anzi, sai già che se ti andasse di contribuire...siamo qui a raccogliere ogni suggerimento.