giovedì 18 ottobre 2007

In attesa di notizie dall'UTAR, o UTAP...o UTAN!!!???

Sono un po' avvilito. A 3 giorni dal voto le marachelle dei soliti nomi vanno avanti. In questo grigiore mi assumo il compito di comunicare il dato di generazione U. I voti nel collegio di Afragola sono 253; è il 3,3%. A dir poco straordinario. Abbiamo fatto una campagna con circa 100 euro...usati, spremuti, fino all'osso. Ma abbiamo ottenuto un risultato eccellente, più di Rosy Bindi, solo 5 punti percentuale in meno rispetto alla lista Nicolais, che è pur sempre un ministro della Repubblica. E allora?E allora abbiamo costruito un consenso importante. L'abbiamo fatto con le idee, con le proposte, mettendoci la faccia e facendoci conoscere. Che dire...il lavoro paga!
Adesso inizia il bello; il partito democratico va verso il suo definitivo assestamento; quando l'Utar e l'Utap avranno ultimato la pubblicazione dei risultati ( si sono verificati degli eventi scioccanti e tristi in entrambi le sedi), verranno istituiti gli organi, definite le strutture. E noi di generazione U dovremo esserci. Vogliamo i ragazzi nei direttivi. Nei posti che contano. Ma soprattutto ad Afragola, Cardito e Casalnuovo c'è bisogno di creare un movimento giovanile efficiente, vivo, frizzante. E generazione U deve poter contare all'interno di questa struttura locale e innovativa; dobbiamo far valere le nostre istanze soprattutto in quella sede. Ed io mi impegnerò affinchè quei 253 consensi trovino un loro significato, un loro ruolo, che siano il piccolo grimaldello necessario per scardinare la vecchia guardia. Noi di Generazione U, con il comitato "si puo'fare" abbiamo dimostrato di avere talento, trasparenza, innovazione, idee, pulizia e capacità per assumerci questa grande responsabilità. E 253 persone sono con noi. Che non ci dicano che siamo dei "bamboccioni"; noi i compiti li vogliamo e come!!!!Vogliamo gli oneri. Fateci dimostrare il nostro valore. Ci siamo meritati una possibilità.
Ragazzi, fatevi sentire; contattatemi. Approfittiamo di questa finestra democratica. Non facciamocela sfuggire.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe partecipare per il rinnivo dell'amministrazione marcia di casalnuovo, amministrazione completamente inutile.
Ma come?
Emanuele. Casalnuovo.

Antonio Iozzi ha detto...

Caro Emanuele; esponimi la situazione di Casalnuovo; personalmente la farò presente nelle sedi opportune e vediamo che riusciamo a costruire. Quando intendo costruire un movimento giovanile forte ad Afragola,non intendo assolutamente escludere gli amici di Casalnuovo o di Cardito. Si tratta di realtà inevitabilmente compenetrate che non possono non influenzarsi reciprocamente. Aspetto tue notizie, Antonio

Anonimo ha detto...

E' difficile costruire qualcosa ad Afragola e , più in generale, nell'area a Nord di Napoli.
Vuoi un modesto consiglio ? Lascia perdere le " sedi opportune ".
Continua a smarcarcarti dagli esponenti della tua parte e confrontati con chi ( nuovi ) si presenterà nel centro/destra su temi pratici, che possano interessare realmente ed avere uno sviluppo politico inteso come disbrigo amministrativo delle vicende .
Saluti Francesco

Antonio Iozzi ha detto...

Caro Francesco; prenderò in considerazione il tuo consiglio. L'idea del confronto con gli esponenti di centro destra è assolutamente fondata. Viviamo in un periodo di disagio così profondo, che credo si debba parlare necessariamente di post-ideologismo, facendo fronte comune contro le emergenze dei nostri territori. Pur mantenendo però la propria posizione, se non altro per favorire la dilattica; spero che sia a sinistra che a destra, ci reputino degni del loto tempo e della loro attenzione.

Anonimo ha detto...

prevedo lividi intestinali antonio.
(:
a furia di darci pizzicotti...

Anonimo ha detto...

Vi prego venite a vedere cosa si è scatenato sul nostro umile blog...un vero paradigma di democrazia diretta. Ds margherita e Generazione U che lavorano insieme!
Anche il comitato Veltroni ci ha scritto per salutarci e partecipare al sondaggio!
Non potete mancare!
Chi a detto che Generazione U ha perso le elezioni?

Antonio Iozzi ha detto...

Caro Cristian; sono contento per quello che sta succedendo dalle vostre parti; purtroppo in Campania la situazione è "leggermente" diversa...per dirla tutta...è avvilente. Comunque anche qui da noi, non c'è un esponente DS o Margherita che non ci tenga in considerazione e non apprezzi il nostro lavoro...per ora...