giovedì 25 ottobre 2007

Mi manda Rai Tre?No!Lubrano?No!CI MANDIAMO NOI!!!




Cari amici; nei giorni scorsi mi è capitato un episodio veramente interessante. Serata al Krugel; ordino un antipasto, che a menù prezza 6,5 Euro; c'è scritto antipasto al buffet x due persone. Niente di più chiaro. Per sicurezza però chiedo. La cameriera mi risponde che scegliendo questo tipo di antipasto posso prendere ciò che voglio dal banco contorni. Benone, penso fra me e me. Mi alzo, e metto in un mezzo piatto un paio di cosine; poi c'è la mitica frittura. Che faccio?La lascio lì?Ma no...un crocchettino, due arancini, una mozzarellina...ci vogliono.Tanto è compreso. E così mentre mi accingo a completare il piatto, la stessa cameriera passa e molto gentilmente mi dice di metterle in un piatto a parte per poterle riscaldare. Accetto il consiglio. Torno a tavola. Arrivano i due piatti. Mangiamo. Poi passiamo alla carne, vino, dolce...conto!!!Badabamm!!!Arriva il papiello e magicamente mi viene addebitato un antipasto al buffet di 6,5 euro (e fin qui) più un altro famigerato antipasto al buffet di 9 euro. Ora, 9 euro, amici cari, sono circa 17000 delle vecchie lire. Non solo. Ma che significa 9 euro?Perchè?Da dove sono usciti?Chiedo spiegazioni!La signora mi dice: tu hai preso due piatti!!!Io?Io ho preso due piatti?"Due mezzi piatti" vorrai dire, penso tra me e me. E per di più perchè me l'hai detto te. Lei insiste:due piatti sono due antipasti. Oh mio Dio. Ma sul menù c'è scritto che è per due persone. Non solo; ma almeno addebitatemi altri 6,5 euro!Perchè 9?Mistero della fede!La signora sgattaiola tra i tavoli con la scusa dell'affluenza. Mi lascia con il conto in mano!E che faccio?Pago...e vado via. Mai più metterò piede in quel posto. Per quanto la carne sia squisita...e devo ammetterlo, non credo di essere stato trattato nel modo più consono.




Perchè vi dico questo?Perchè questo post sul blog sarà fisso. Vi invito ad utilizzare i commenti per raccontare le vostre storie. Dove, come, quando e perchè credete di essere stati bidonati. Sappiate che così renderete un servizio a tutti i giovani che passando di quì potranno scoprire qualcosa di interessante. Cercate di essere obiettivi quando raccontate un caso. Il tutto servirà ai ragazzi; non diciamo di non andare o boicottare determinati esercizi commerciali. Ma semplicemente...di stare più attenti e di essere più informati.

Vi aspetto...commentate...raccontate...SFOGATEVI. Di tutte quelle volte che vi siete sentiti veramente presi per il c....

4 commenti:

GDL ha detto...

Ciao Mitico!
Tanto per cominciare affluenza o meno non avrei pagato.
A me una volta invece è capitato in un locale di trovare un cartello "la casa consiglia" "frittura...panino x...e Bacardi Breez al limone". Ora siccome ne vado matto, ho ordinato sto bacardi, e siccome oltre che matto sono anche un giurista deviato, ho letto la scadenza, appurando che era superata da 6 mesi. Ovviamente lo segnalo al proprietario che si scusa e sparisce, tornando dopo 10 minuti e dicendo "Scusami quella bottiglia era l'ultima, posso portarti altro?".
Ora secondo voi:
1) Era così cretino da consigliare qualcosa che non aveva?
2) Era così furbo da consigliare cose scadute e levarsele dal groppone?

Ad ogni modo, croce nera sul locale...of course

Antonio Iozzi ha detto...

Caro Giuliano. Innanzitutto bentornato; è una vita che non ci sentiamo. L'episodio che hai raccontato è gravissimo; altro che truffetta...questa è roba da NAS. Ma qual'è il locale?
Comunque invitiamo anche i gestori eventualmente risentiti a presentare le loro difese, proprio qui. Stimoliamo e garantiamo il contraddittorio.

Anonimo ha detto...

anto' t' fann semp e pacc!!!! maria m.

Antonio Iozzi ha detto...

Sono troppo buono!