sabato 12 aprile 2008

Manca un giorno...

Manca un giorno all'apertura dei seggi elettorali per le prossime elezioni amministrative e politiche. Mentre Prodi e Veltroni impazzano sugli schermi di mezza Italia, in città si ripete il carosello dei candidati, dei mille volti che si arrampicano sui muri in cerca di uno spazio, tra le lamiere dei cantieri, perfino sugli alberi; per non parlare dei furgoni che gironzolano e operano anche oltre l'orario consentito dalla legge. Già la legge, questo strano elemento che i nostri candidati spesso ignorano e calpestano con una disinvoltura raggelante. Più di un furgone in giornata, lasciava cadere dai finestrini e dal rimorchio migliaia di fac-simile...segno evidente di un'opulenza volgare, arrogante e dannosa. Ma non è di questo che voglio parlare...non interessa. Ci penseranno gli altri...
Voglio parlare d'altro...
Voglio invitare tutti gli afragolesi di buon senso a scegliere liberamente il proprio candidato, ad esprimere le proprie preferenze senza paura, prescindendo da ricatti e rappresaglie. Il voto è segreto. E' un diritto e va espresso senza forzatura. Non lasciate che altri violentino il vostro senso civico.
Nel momento in cui votate state ponendo le basi per la prossima classe dirigente cittadina. Non sciupate quest'occasione di cambiamento. Ponderate il vostro consenso. Fate in modo che almeno un voto delle vostre famiglie sia destinato a candidati under 30, possibilmente giovani che non siano teste di legno messe lì per conto di qualcuno!
Questo è il mio appello.

Buonanotte a tutti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Antonio,
ti ho spesso telefonato a casa, ma invano.

In ogni caso, voglio farti gli auguri per domani. Hai avuto il coraggio di parlare in maniera chiara e limpida di problemi importanti e scottanti, spero vivamente che gli afragolesi abbiano altrettanto coraggio per sceglierti tra gli amministratori della città. Lo meriti tu, lo merita Afragola.

Un abbraccio.
NdP

Anonimo ha detto...

Caro Antonio,
dopo la sconfitta nazionale non mi resta che sperare in un esito positivo sia tuo ad Afrgola che di Antonio Chianese a Casoria...

Forza... fateci piglià un pò d'aria fresca poichè la sconfitta di Waltre scotta troppo!!!

Agostino Navarro