mercoledì 30 aprile 2008

Il buon giorno si vede dal mattino...

Non sono di quelli che crede che stare a destra sia improponibile. Non vedo "marziani" che militano nel PDL...semplicemente degli avversari politici. Tutto qui. Eppure, c'è stato qualcosa nelle liste del PDL ad Afragola, fin dall'inizio, che non mi ha convinto. Accanto ai (pochi) sani e seri uomini di politica, si sono inseriti diversi personaggi poco raccomandabili.

Morale della favola?
Nespoli avrà pure vinto...
ma per adesso ha uno spacciatore-consigliere arrestato con accuse gravissime...legate allo spaccio di stupefacenti e al voto di scambio.

Insomma...cara Afragola...il buon giorno si vede dal mattino; grazie caro Enzo...caro sindaco.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Vabbè, d'altronde il caro Nespoli non è esente (caso Ipercoop...)

Anonimo ha detto...

Cominciamo davvero molto bene...un neo-consigliere arrestato con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti; e c'è anche chi si "permette" di dire che l' amministrazione Nespoli governerà per cinque anni...bhè, come inizio, davvero niente male.
Ho quasi 21 anni e sono stato anche io uno dei "nuovi volti" di queste elezioni amministrative.
Posso solamente essere fiero delle mie 61 preferenze, pulite e immacolate dalla prima all'ultima.
Da quello che leggo, invece, vedo che riscuotono ancora grande successo i cosiddetti "vecchi volponi" della politica afragolese che raccimolano voti promettendo posti di lavoro, sborsando denaro o avvalendosi della conoscenza di persone poco raccomandabili.
Non voglio essere pessimista, ma prevedo un futuro non proprio roseo e florido per la nostra città.
Moltissimi giovani, come me, hanno provato a dare una svolta, ma siamo stati letteralmente "schiacciati" da politici-imprenditori che hanno messo in atto campagne elettorali assassine, che hanno comprato una miriade di voti con qualsiasi mezzo; purtroppo io, come penso tutti gli altri giovani candidati di queste elezioni appena trascorse, non abbiamo avuto la possibilità di spendere fior di quattrini per tappezzare la città di manifesti, far girare camion pubblicitari o innalzare al cielo mongolfiere con su scritto il nostro cognome...ma anche se avessimo avuto questa possibilità, non avremmo di certo contribuito ad innalzare il livello di inquinamento e di "monnezza" della città...50, e dico 50, non 500, sono stati i manifesti che ho fatto stampare giusto per propagandare la mia candidatura e non per prendere voti in quanto, a mio parere, il binomio manifesto-voto è del tutto sbagliato...spendere 15000 € per una campagna elettorale non è sicuramente cosa da persone capaci di intendere e volere; più manifesti fai stampare, più preferenze si ottengono...non è cosi'.
Forse sono uscito, volutamente, un tantino fuori dall' argomento; questo perchè ho voluto dare anche la mia opinione su queste elezioni amministrative appena terminate che hanno determinato l'elezione a sindaco del sen. Vincenzo Nespoli.
Afragola ha scelto cosi'...sono l' ultima persona al mondo che può giudicare la scelta del 54% circa degli afragolesi che si sono presentati alle urne.
Vedremo come andrà a finire.

Alessandro Boemio