lunedì 3 settembre 2007

Benvenuto...a me...e a chiunque altro!

L'idea di creare un blog, di dar vita ad una vetrina delle proprie idee non è certo cosa da poco. Perchè? Perchè credo che iniziare un qualcosa significhi poi inevitabilmente portarla a compimento e Dio solo lo sa quando può ritenersi compiuto un blog...probabilmente mai!

Al di là di queste difficili premesse, "svoltare" si propone di dare spazio e voce a chiunque, in particolare nei territori (ahimè difficili) di Afragola, Casoria, Caivano, Casalnuovo, Cardito abbia pensieri, idee, suggerimenti, critiche, proposte! Argomento trattato? Senza dubbio quello principale e di più attuale interesse è la nascita del Partito Democratico; di ciò che questa ( si spera ) rivoluzione potrà portare nel nostro Bel Paese e, inevitabilmente, nelle nostre località tanto martoriate, ma tanto ricche di potenzialità.
Si tratta di un processo complesso, che in verità sta manifestando luci ed ombre, ma che probabilmente rappresente un'occasione irripetibile di SVOLTA che non possiamo lasciarci sfuggire.
Con la consapevolezza di questo, ho deciso di impegnarmi personalmente, e scendere in campo. Grazie alla ispirazione di un mio grande amico e collega, Marco Giordano, ho intravisto la possibilità di poter lavorare politicamente in maniera pulita; al di là delle tradizionali, vetuste logiche di partito caratterizzate solo da cooptazione e spintarelle, con GENERAZIONE U e Mario Adinolfi pare davvero si possa fare qualcosa di diverso; si possa finalmente portare avanti istanze nuove, basando un discorso politico sull'esigenza del ricambio generazionale, della meritocrazia, sull'esigenza di aprire la realtà politica alle nuove tecnologie, per la creazione di un modello non più gerarchico ma possibilmente ORIZZONTALE, dove il vertice sia tanto vicino alla base da poter permettera a quest'ultima di condizionarne le scelte, attraverso meccanismi di vera DEMOCRAZIA DIRETTA e LEGITTIMAZIONE CONTINUA e RIPETUTA.

Al di là di queste belle parole, la cosa fondamentale è che ci siano le persone; spero che possiate davvero aiutarmi e mi rivolgo sopratutto ai giovani; che come sono cresciuti nell'interland partenopeo, stanchi di un immobilismo orami trentennale e di una antipolitica che frustra le nostre ambizioni e non ci lascia altra scelta che abbandonare la nostra terra per emigrare altrove!
Inutile specificare che il blog è aperto a tutti; e ripeto il PD può rappresentare l'argomento principale; ma non il solo, l'attualità, la quotidianetà, il mondo dell'università, del lavoro, sono tutti temi ben accetti; scrivete, scrivete, scrivete!!!
Per qualsiasi contatto: antonioqui@hotmail.it ed in ogni caso, vi invito a commentare i diversi post che, spero numerosi, affluiranno a questo blog.

Intanto mi presento:
Mi chiamo Antonio Iozzi, ho 24 anni, diploma di geometra presso l'Istituto Tecnico per geometri di Afragola e dottore in scienze giuridiche; attualmente iscritto presso la facoltà Federico II di Napoli, prossimo alla laurea completa in giurisprudenza. Amante dello sport, calcio e tennis su tutti, animatore. Promotore del Comitato di Generazione U per Afragola, Casoria, Caivano;

5 commenti:

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo...

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo...pure da me

Antonio Iozzi ha detto...

beh...crepi!:-)

Ilbellodelweb ha detto...

Bravo ... campeòn. C'è il deus ex machina che ti linka!

Anonimo ha detto...

antonio sei tutto noi...come disse jonh lennon: you may say I'm a dreamer...but I not the only one...si puo fare!!! maria men.