martedì 25 settembre 2007

Noi?Ci mettiamo la faccia...

E' di pochi minuti fa la notizia ufficiale:la lista di Generazione U per il collegio 15 di Campania 1 è stata pienamente approvata. Accettate le oltre 140 firme presentate ( del resto non avrebbe potuto essere altrimenti); e così il nostro lavoro è stato premiato. Abbiamo consegnato per primi a Santa Brigida. Non abbiamo fatto giochetti e giochini. Mentre il nostro giovane squadrone si presentava alla consegna, nei corridoi dell'UTAR si respirava un'aria pesantissima, resa insostenibile da vecchiume, oligarchia e potere. Del resto ce l'aspettavamo; ma siamo pronti ad affrontare tutto e tutti. Indomiti. Abbiamo delle proposte da fare e le faremo. Abbiamo un programma da sostenere e lo sosterremo. Subiremo delle critiche, ma prima o poi qualcuno comincerà ad ascoltarci. A tutti i giovani di Afragola,Cardito e Casalnuovo, finalmente avete delle persone che vi potrebbero rappresentare effettivamente nel Partito Democratico che sarà. Come voi studiamo, abbiamo le stesse incertezze sul futuro, le stesse difficoltà a trovare lavoro, ma una voglia innata di un cambiamento. Di una svolta. Questa delle primarie è la finestra democratica che aspettavamo da anni. Seguiteci...regalateci un po' del vostro tempo, dateci la possibilità di esprimere i nostri progetti...


Questi siamo noi...


Antonio Iozzi:sono nato a Napoli il 25/03/1983. Diplomato nel 2001 presso l'istituto per geometri di Afragola Emilio Sereni. L'anno dopo ho iniziato la carriera universitaria, presso la facoltà di Giurisprudenza della Federico II. Nel 2006 ho completato la prima parte del percorso, laureandomi con una tesi sui sistemi di Governance e Globalizzazione, in diritto costituzionale. Attualmente sono iscritto presso la Federico II, per l'ultimo anno di specialistica. Conto di conseguire la laurea magistrale in giurisprudenza nel mese di marzo; al più giugno. Amo il calcio e il tennis; mi piace scrivere e ho diretto per 2 anni il giornale di istituto alle superiori. Per finanziare i miei studi sono da anni nel campo dell'animazione.





Maria Mennillo: sono nata a napoli il 6\5\1983; vivo a Caivano. Dopo la maturita' classica conseguita al liceo classico di Frattamaggiore sono attualmente iscritta alla facoltà di giurisprudenza "Federico II".

Non ho esperienza politica...e questo credo sia un vanto. Sogno un partito democratico effettivamente orizzontale e direttista...dove ciascuno di noi valga effettivamente quanto merita...





Michela Castaldo: nasco a Napoli il 6/7/81. Compio gli studi al LSS "Filippo Brunelleschi" di Afragola, dove mi diploma nel 2000. Successivamente ho frequentato il corso di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'università "Federico II" di Napoli. Mi sono laureata nel 2005 ed attualmente sono specializzanda in Ortognatodonzia presso la stessa Facoltà.







Mario Iozzi: sono nato il 14/11/1952. Laureato in ingegneria edile nel 1978, presso l'Università Federico II di Napoli. Insegno all'istituto tecnico per geometri di Afragola. Per anni mi sono dedicato con passione all'insegnamento e a tutti i ragazzi che ho incontrato ho provato a trasmettere i valori che hanno contraddistino il mio mezzo secolo di vita: il lavoro, la famiglia, la serietà e l'onestà. Scendo al fianco di questi tre giovani candidati, consapevole di poter rappresentare una guida; nella speranza di poter affiancare alla loro freschezza, un minimo di esperienza necessaria, maturata negli anni di insegnamento in una realtà difficile come la nostra.


16 commenti:

Anonimo ha detto...

Azz Antò c'hai ste candidate?!

Urge organizzare coordinamento in penisola!

Posto come anonimo perché mia moglie....

Marco ha detto...

Ah, Giuliano, Giuliano...vecchio marpione!! Nn perdi mai il vizio :-)

Scherzo!!

Grandi, grandissimi Antonio e gli altri del coordinamento Afragola.

1abbraccio!!

Antonio Iozzi ha detto...

Giù le mani dalle mie candidate!!!;-)

Anonimo ha detto...

hehehehehe giu' le mani dalla MIA candidata :-)))))by RENATO

Antonio Iozzi ha detto...

Caro Renato...non ti preoccupare.E' tutto sotto controllo!
PS: possibile che su migliaia di cose che ho scritto, l'unico commento che mi fai è su Maria?Jamm..

GDL ha detto...

Antonio, esco a lo scoperto per chiedere scusa a Renato (si scherza) e per dire che c'è poco da commentare in un momento in cui si vede un partito nascere nel peggiore dei modi. Come si fa a proporre qualcosa di nuovo e trasparente, se si ammazzano per completare le liste all'ultimo secondo, e violando in largo e lungo il regolamento.
Beh andiamo avanti per la nostra strada e continuiamo a batterci.

GDL ha detto...

Ah dimenticavo, si può avere una scansione di Cronache di Napoli?

Antonio Iozzi ha detto...

Caro giuliano; sto pubblicando l'articolo per intero.Purtroppo per la scansione non mi è possibile.Ma ho pubblicato una foto abbastanza grande;quasi leggibile...

Anonimo ha detto...

ma daiiii pure io scherzavo Giuliano.....chi mi conosce lo sa e per questo non devi chiedermi scusa.....certo ho iniziato a limare coltelli e verro' a cercarti sotto casa molto presto.....frattanto ho rinchiuso gia' la candidata in una stanza buia senza cibo legata ad un palo bendata....heheheh ognuno prende le proprie precauzioni.
Anto non ti preoccupare la tua causa mi sta prendendo sempre di piu'e voglio seguirla prossimamente in modo sempre piu' attivo :-)

Anonimo ha detto...

sono una libera candidata in un libero partito!!!...non in un paese democratico purtroppo...la democrazia è una parola usata troppo e male e il suo ultimo sognificato sembra lasciato solo al vocabolario...
PS:Renato grazie per essere il mio primo fan...ma stai rilassato please!!! maria m.

Anonimo ha detto...

ma chi cazzo vi vota sti 4 sfigati sfruttati dai comunisti

Anonimo ha detto...

song e caivano e nun ve vote manche si me sparene sti 4 facc e cazz !!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

all'anonimo che dice cazzo ogni 4 parole che dice...mi spiace comunicarti chenon siamo sfruttati dai comunisti, poi non partecipiamo per caivano dove non è stato fatto ne il seggio ne una lista...forse abbiamo le faccie di c...ma prova a farci vedere la tua che non deve essere da meno... io sono l'unica di caivano e detto tra noi sei l'unico concittadino che si è preso la briga di venire a lasciare un commento su questo blog...tra l'altro un commento stupido e per niente costruttivo,non avevi niente di meglio da fare????

Anonimo ha detto...

mi chiedo se voi che seguite quel cretino di adinolfi nn abbiate niente da fare di certo io nn vi voto mi fate pena!!!!!e cmq siete sfruttati nn ricevete nemmeno i soldi x la campagna elettorale ci rimettete soldi e salute x nulla!!

Anonimo ha detto...

e ella grazia o nella disgrazia che nei secoli che fu l'Utopia del Comunismo,nel senso stretto della parola, è sfumata in una mera gara di politicanti che credono in un modo o nell'altro di poter cambiare, a lor modo vedere , una società d cui, in concreto non possa esistere senza gerarchia.La voce del popolo si fonde con la voce di un autarchico , un Duce , un re , o chi che sia , responsabile per intero di tutta una nazione , una regione , una città un comune.Nel bene e nel male.E il grande potere del popolo è appunto credere o no in quella guida, che di certo non possano rappresentare piccoli,sognatori,che svegliandosi sanno di rimanere soli.Il mondo è questo.Le candidature sono solo un pretesto per portare avanti una propria ideologia , fra tante voci.Troppe.Troppi galli a cantare non schiare mai Juorn.Viva quel che fu il sovrano che nn crebbe nell'italia unita,nella politica,bensi nella cultura!Federico II , Carlo III di Borbone.Benito Musssolini.

Anonimo ha detto...

Caro amico,non fai altro che insultarci e parlare con un linguaggio poco carino ed elegante(forse solo questo conosci e quindi"nulla quaestio")invece di essere distruttivo cerca di essere propositivo che qui si sta parlando anche del tuo futuro,ma se a te non interessa continua a startene a casa davanti ad un computer ed entrare nel primo blog che ti capita ad insulatare le persone,così,gratuitamente.Ognuno nella vita è nato per fare un qualcosa...e mi chiedo ma cosa ti metteranno mai a fare??se ti serve un aiuto contattaci possiamo sempre metterti a distribuire i volantini"gratuitamente"così almeno dai una mano al tuo prossimo!Pesaci!!!!E credimi siamo molto contenti di avere persone come te al mondo così ci risulta più facile individuare chi incendiare!!bye bye