mercoledì 5 settembre 2007

Si parte...

Ieri è iniziata la tanto difficile quanto necessaria raccolta delle 100 firme per la presentazione della lista per il collegio di afrgola-casalnuovo-cardito. Inevitabile rivolgersi inizialmente ad amici, parenti, colleghi, conoscenti, simpatizzanti...perchè?Semplicemente perchè raccogliere 100 firme a collegio, non è cosa facile!O meglio...lo è per le strutture di partito oligarchiche radicate nel territorio, che hanno a propria dispozione risorse (anche pubbliche) e un proprio marchio pubblicitario da spendere!Dal mio punto di vista si tratta di un adempimento che comunque genera un vulnus democratico non indifferente! Non è facile per chi, a 24 anni, come me, tutte queste risorse e appoggi non li ha!E deve fare conto solo sulle proprie forze, ha dalla sua da spendere solo il proprio nome, la propria faccia, l'impegno e l'entusiasmo!E, diciamocelo pure, a nostro vantaggio, una totale PULIZIA e NOVITA'!Ebbene ho deciso di giocarmi questi elementi, incontrerò resistenze, difficoltà, ostacoli e problemi e a questi opporremo soluzioni, soluzioni, soluzioni!Nella giornata di ieri, chiacchierando, indifferentemente a destra e a sinistra (nel vero senso politico delle parole ), con miei coetanei, ho notato sconforto, sconcerto, tristezza, rassegnazione...scandaloso! Ragazzi non molliamo!!! Non è detto che nulla possa cambiare, che si perpetrerà lo status quo in eterno! Sarà così solo se rimarremo nel più totale immobilismo. SI PUO' FARE! E' il nostro slogan, il nostro comitato! Possiamo ottenere un risultato importante, si proprio qui, ad Afragola, a Casalnuovo, a Cardito! E dico lo stesso agli amici di Casoria e Caivano! Rialziamo la testa! E a chi mi dice che è impossibile, che troppo forti sono le realtà criminali e quelle non criminali sono politicamente incapaci, rispondo che nella storia donne ed uomini hanno SOVVERTITO mentalità e problematiche ben più complesse, basti pensare alle donne e alla loro lotta per la parità, ai lavoratori, alle battaglie contro il razzismo!
Scrivetemi da Afragola, Casoria, Casalnuovo ecc...che questo blog possa diventare il luogo di incontro di nuove istanze, idee, conflitti e soluzioni.
Intanto raccogliamo le firme e formiamo le liste! Chi volesse collaborare può scrivermi ad antonioqui@hotmail.it e sarà contattato al più presto!
Grazie...

1 commento:

GDL ha detto...

Forza Antonio sono nelle tue condizioni su Sorrento, tra indifferenza, superficialità, diffidenza...Senza contare il tempo che non ho. Ma non mi vengano a dire che non facciamo nulla per cambiare la situazione! Tra sab e dom mettiamo a ferro e fuoco il collegio :D